Per iniziare

Marzo 22, 2018

Viaggi Bianchi è un progetto editoriale che muove dalla mia passione per l’approfondimento personale di alcune dinamiche oscure dell’essere umano, attraverso le quali ho riscoperto il valore della dignità umana e della speranza; sì, proprio così, visitando i luoghi in cui questi valori sono stati maggiormente dissacrati ho scoperto la forza pulsante della vita, di cui vi racconto la mia personale esperienza. 

Questa sezione denominata “i contesti” nasce perché non è possibile poter raccontare degli eventi – senza considerare il contesto in cui è avvenuto –  il quale estraniato dal proprio contesto, culturale, sociale, politico, religioso e geografico, cambia totalmente di significato. Questo è anche il motivo per il quale i miei viaggi comprendo in maniera imprescindibile il calarsi nella realtà quotidiana del paese visitato, per quanto possibile, vivendo i centri storici o villaggi, conoscendo le tradizioni culturali, funebri, religiose e culinarie.

Quindi nei post che seguiranno, racconterò di alcuni aneddoti ed esperienze “particolari” che ho vissuto e che oltre ad essere caratterizzati dall’essere “curiosi” sono anche propedeutici alle mie visite sui luoghi della memoria.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply